lunedì 18 dicembre 2017

CONSIGLIO COMUNALE 20/12/2017 SU UNIONE DEI COMUNI


Di seguito, riportiamo la convocazione del Consiglio Comunale previsto per mercoledì 20 dicembre p.v. alle ore 19.
Sorprende vedere come il punto relativo all'approvazione dell'Unione dei Comuni verrà discusso subito dopo le comunicazioni e le interrogazioni, vale a dire intorno alle 19.15 quando gran parte dei cittadini sarà ancora alle prese con impegni lavorativi o familiari.
È davvero strano questo ulteriore accorgimento usato da Storoni, che denota tutta la Sua spiccata indole "democratica", per diffondere la notizia dell'Unione.
Che i cittadini debbano rimanere all'oscuro di questo progetto fino a votazione avvenuta?

Nonostante le comprensibili difficoltà che l'orario stabilito può creare, invitiamo caldamente tutti gli ostrensi a partecipare numerosi al consesso.

5 commenti:

  1. ALTRA VICENDA SCANDALOSA. ED ANCORA PIU' SCANDALOSI I TANTI COMMENTI SU FACEBOOK DEL NOSTRO SINDACO POETA CHE PROVA A SPARGERE FUMO SU QUESTA TRISTE E PENOSA VICENDA. LUI DEVE PARLARE CON ATTI E CITARE DOCUMENTI, NON DEVE GIOCARE CON LE PAROLE. QUESTI QUI PIU' GOVERNANO LA CITTA', PIU' DANNI FANNO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa più triste non è tanto il fatto che il nostro sindaco filosofeggia e gioca con le parole su facebook invece che svolgere seriamente il suo compito, e neanche il fatto che stanno facendo danni su danni (basta ripensare a cosa c'era e come funzionava Ostra, con tutti i suoi problemi, nel 2013, nel 2010, ma anche nel 2008 o nel 2006 e a cosa c'è e come funziona Ostra oggi).
      La cosa più triste è che MOLTI DI QUEI DANNI SONO (e saranno, perché vedo che non smettono) IRREVERSIBILI.
      E ancor più triste è il fatto che moltissima gente ancora non se ne rende conto e continua ad ammiccare e a sorridere al nostro sindaco filosofo. Andate, andate avanti così. Bravi....
      Poi, magari, fra qualche anno prendetevela con il disgraziato che si troverà a gestire tutto questo casino.

      Elimina
  2. Ostra non merita una simile classe politica ed un tale Sindaco che ha scelto questa attività come professione. Mi sa che solo lui trae vantaggi da questo modo di fare. Solo lui. Ma perché non si trova un lavoro come tutti gli altri cittadini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non penso che lo faccia apposta, o che tragga vantaggio da ciò. Semplicemente non capisce. Ha una visione di Ostra e delle cose del tutto sganciata dalla realtà. Essere sognatori, vedere oltre, essere precursori, è una bella cosa, ma poi bisogna fare i conti con la realtà ed imparare anche dai propri errori. Perché tra Icaro e i fratelli Wright c'è una bella differenza.

      Elimina
  3. Dopo aver visto il consiglio comunale, due cose mi hanno preoccupato più delle decisioni in se: alla precisa domanda del consigliere Fanesi sul perché tanta fretta nell'approccio lo statuto (domanda ripetuta due volte) il sindaco non ha risposto. La seconda quando in un passaggio il sindaco a più o meno detto che non si poteva ascoltare tutti perché non si sarebbe arrivati a nessuna conclusione. Questa secondo me è una pericolosa deriva democratica. Si evita di ascoltare, ma si decide comunque. Dov'è la capacità di sintesi che deve essere propria di un amministratore che deve decidere del bene di tutti, ascoltando le proposte dei cittadini e se possibile farle proprie? Non mi è sembrato che l'opposizione fosse contraria a questa Unione, ma certamente non con tutte queste modalità, motivandole molto bene, tra l'altro. Caro sindaco, quando ci si unisce si fa nell' interesse di tutti. Lei è mai stato in società con qualcuno? Provi a fare una società con qualcun altro con queste modalità e poi provi a venirne fuori se né è capace e vedere come ne esce... Sia onesto con se stesso prima di tutto è poi con i cittadini. Possibile che la maggior parte sia tutta imbecille?????

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali