mercoledì 6 giugno 2018

“Nell’area produttiva di Casine di Ostra potrebbero cambiare gli attuali vincoli urbanistici”

OSTRA – “E’ divenuto davvero imminente – si legge in un comunicato diffuso dal Comitato Tutela Ambiente e Salute Valli Misa e Nevola  – il pericolo che i lavori per la realizzazione del digestore anaerobico, progettato nella Zipa di Casine di Ostra, stiano per iniziare. Tanti sono gli indizi. Dapprima abbiamo saputo che è stato stipulato un preliminare avente ad oggetto la cessione dell’area, del progetto e quindi dell’intero impianto dalla società EN ERGON srl alla società ASTEA spa di Osimo. Siamo poi venuti a conoscenza del  tentativo che l’Amministrazione di Ostra sta portando avanti per modificare i vincoli urbanistici attualmente esistenti sull’area produttiva di Casine, dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto.
“Come al solito – si legge sempre nel comunicato – tutto si è consumato nel più profondo silenzio da parte delle istituzioni, Sindaco Storoni in primis. ....(leggi tutto)

4 commenti:

  1. In pratica il Sindaco Storoni (ed il suo partito, il PD) stanno facendo di tutto per far costruire la centrale BIOGAS a Casine. Come mai???? Perché?????

    RispondiElimina
  2. Bastava seguire il consiglio comunale per capire le forzature di questa procedura.....altro che seminatori di odio caro sindaco....Spero che la situazione venga illustrata quanto prima ai cittadini di Ostra e zone limitrofe.... Se così non fosse...

    RispondiElimina
  3. Spettacolo indegno ed indecoroso....spero che la minoranza, il Comitato NOBIOGAS o qualche cittadino faccia qualche passo formale contro questa decisione che vuole danneggiare Ostra per sempre. Ci sono troppe cose che non quadrano e forzature incredibili.

    RispondiElimina
  4. Non solo sul tema zipa ho notato gravi incongruenze, ma anche su altri punti all'ordine del giorno....E poi mi è sembrato poco corretto affrontare un tema quale quello della protezione civile, per sintetizzare, senza l'assessore di riferimento....Qualcuno sta surrogando un po troppo....

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali