martedì 12 giugno 2018

OSTRABORGO, PASSEGGIARE PER LE VIE CON UN CLIC

(fonte: Corriere Adriatico 12/06/2018)

5 commenti:

  1. Apprezzo moltissimo questa iniziativa, tanto che oltre al "like" ho dato anche disponibilità "fisica". Capisco bene quella parte di commercianti o semplici cittadini che, insofferente alle polemiche dell'ultimo anno sulla viabilità nel centro e su altre scelte dell'amministrazione comunale (ad esempio l'unione), vuole un approccio "positivo e costruttivo", e non "negativo e distruttivo". Spero vivamente però, che anche l'amministrazione comunale comprenda che a fronte di tali lodevoli iniziative, DEVE cambiare il suo approccio cieco e protervo, perché se anche i più ostinati (o incoscienti, fate voi) ottimisti, dovessero accorgersi che anche questo ennesimo sforzo alla fine viene vanificato (o fortemente ridimensionato) dagli errori e dalle inefficienze di chi amministra, e dovessero anch'essi arrendersi, credo proprio che non ci sarebbe davvero più speranza.
    Si dice che qualcuno sappia solo criticare e far polemica. Di altri si dice invece che siano degli sciocchi illusi che continuano a non vedere i danni che sta facendo questa amministrazione. Io sono favorevole alla terza categoria, cioè quella di coloro che non risparmiano critiche a chi sbaglia, che sia mio amico oppure no, ma che poi non si tira indietro quando c'è da fare qualsiasi cosa per poter migliorare lo stato delle cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ti (e vi) ammiro. io faccio parte della quarta categoria: quella che si è talmente scoglionata che non ha più manco voglia di andare a lamentarsi che tanto c'hanno sempre ragione loro (e quei quattro c.....ni che ancora li sostengono). Che poi te pensi che il prossimo anno le elezioni ci daranno qualcosa di veramente diverso?? Ciao ciao, io emigro in un Comune dove ci siano dei cervelli a guidare il paese e non altri organi del corpo.

      Elimina
  2. Il punto é proprio questo, passeggiare per le vie con un clic: io invece voglio che la gente torni fisicamente nel centro, i negozi a vendere, il centro storico a rianimarsi. Ora é un mortorio ed un deserto che spaventa. Voglio che Il Sindaco Storoni e la sua Amministrazione tornino a fare tutto il possibile affinché ciò avvenga ed elimini quei provvedimenti che invece sono di ostacolo, come appurato in modo molto chiaro. Voglio che questo avvenga nella realtà, non solo su Facebook.

    RispondiElimina
  3. Ci siamo talmente abituati al virtuale...che abbiamo dimenticato il reale. Questa "cosa" potrebbe essere interessante, ma dove sono le iniziative per riportare la gente ad Ostra? Qualche anno fa si faceva fatica a trovare degli spazi nel calendario di Ostraestate....oggi cosa c'è? Se non ci sono motivi per uscire io non esco o se esco vado dove succede qualcosa.... Provate ad organizzare manifestazioni e vedete cosa vi chiede il comune... Ma sono leggi dello stato vi rispondono. Ma organizzare una serato in piazza ad Ostra non è mica come organizzarla a Milano o Roma suvvia...anche questo incide. Stiamo burocratizzando tutto, e nessuno fa niente per venire incontro a chi ha voglia di fare... Non so come facciano a resistere a Vaccarile, Pianello e Casine con le sagre....ma quelli hanno le palle....e non sono virtuali....come qualcuno che si illude che coni.portali si cambia il mondo....

    RispondiElimina
  4. La vedo dura cercare di contrastare i danni che sta facendo questa amministrazione al centro storico, cercando di abbellire le vetrine (operazione lodevole) o creando un gruppo su Facebook. Se in centro non c'é nulla, il centro continuerà a restare deserto. E' facile mettere un like, ma poi servono atteggiamenti molto concreti. Il centro storico sta diventando la zona più morta e desolata di tutta la vallata. Fateci un salto, ma andateci davvero. Non vorrei che il prossimo passo sarà quello di installare un web cam in piazza, così potremo dire di essere in piazza ad Ostra restando comodamente a casa.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali