sabato 14 agosto 2010

La donazione degli organizzatori della sagra ai più bisognosi. Tradizione e solidarietà, che binomio

Ostra. Donazione della sagra delle pappardelle al cinghiale all’associazione di volontariato Il Salvagente onlus. La manifestazione, organizzata nella frazione di Casine di Ostra dal circolo Acli Falco con il patrocinio del Comune di Ostra, oltre ad aver proposto buona musica, ottimo vino ed eccellenti piatti della tradizione locale, ha quest’anno unito al divertimento un gesto di grande solidarietà. A raccontarlo è Luca Birarelli, presidente dell’associazione Il Salvagente onlus.
.... (leggi tutto)

2 commenti:

  1. Mi sembra doveroso anche da questo sito far giungere a tutti gli abitanti di Casine il ringraziamento piu' sentito dell'intera cittadinanza ostrense per l'altissimo senso civico dimostrato in questa, ma anche in tante altre occasioni.
    Non solo organizzano un evento che attira nella nostra città migliaia di persone, non solo l'intero ricavato della manifestazione lo utilizzano per migliorare le strutture della frazione che poi vengono utilizzate da tutta la citatdinanza, ma ora devolvono le derrate avanzate dalla festa all'associazione "Il Salvagente", derrate che probabilmente erano l'unico "compenso" per i volontari che hanno lavorato per l'ottima riuscita della festa.
    E' un gesto che fa onore all'organizzazione e all'intera frazione.
    Probabilmente ognuno di noi dovrebbe un po' di piu' meditare su questo gesto!
    nel mio piccolo io mi sento solo di dire GRAZIE a nome di coloro che hanno usufruito di questa donazione: anche loro hanno potuto "partecipare" alla sagra delle Pappardelle!!

    RispondiElimina
  2. e bè direi che qui c'è poco da dire, contano i fatti e quindi tanto di cappello agli organizzatori ed al comune

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali