giovedì 25 febbraio 2010

NASCE AD OSTRA L'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO "IL SALVAGENTE"

Nasce ad Ostra l'Associazione di volontariato onlus "IL SALVAGENTE".
L'intento e la sfida di questa operazione é cercare di operare nel territorio con le persone e le altre associazioni (CARITAS, BANCO ALIMENTARE, SAN VINCENZO DE PAOLI, ecc.) per dare una mano a quelle persone e famiglie che hanno evidenti e seri problemi (di tipo prettamente economico) e che purtroppo, sempre più frequentemente, faticano ad avere risposte concrete da altri soggetti o enti.

SABATO 27 FEBBRAIO INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO RICREATIVO "IL FARO"

venerdì 19 febbraio 2010

Ostra: Mansanta, 'La giunta Olivetti sta trascurando la cittadinanza'

Dal bilancio al patto di stabilità, dalla scuola elementare Crocioni alla riqualificazione del centro storico, dalla trasparenza comunale ai progetti della lista civica “NOstra”. A tu per tu con Moris Mansanta.
Capogruppo della lista civica “NOstra”, Moris Mansanta è uscito sconfitto dall'ultima tornata elettorale che lo ha visto confrontarsi con l'attuale sindaco di Massimo Olivetti. Da circa un anno occupa i banchi della minoranza dai quali svolge “l'importante funzione di controllo su quest'amministrazione”. Controllo ma anche critica. Da circa una anno infatti ad Ostra maggioranza ed opposizione si confrontano accesamente sui principali temi cittadini, primo fra tutti l'eredità economica lasciata dalla precedente amministrazione, in cui Mansanta era assessore, e i criteri per rientrare nel patto di stabilità.
...(leggi tutto)
leggi articolo e commenti su www.viveresenigallia.it

Pippo Franco in teatro con Parola di Pitagora

Ostra. Un appuntamento speciale per gli appassionati della commedia e per i fan di uno degli attori più stimati in Italia. Stasera a teatro c’è infatti Pippo Franco. Dopo il successo degli incontri teatrali con Delle Piane, Ovadia, Poeta e padre Rondina, il teatro comunale “La Vittoria” ha il piacere di ospitare questa sera Pippo Franco con il nuovo spettacolo dal titolo “Parola di Pitagora!”.
Inserito all’interno della rassegna “Serate d’onore”, il poliedrico attore e cabarettista presenterà al pubblico un’interpretazione del nostro tempo o, meglio, delle incoerenze e delle assurdità del nostro tempo, viste attraverso l’ironia. Pippo Franco, con il suo spettacolo “Parola di Pitagora”, sottolinea come l’uomo di oggi abbia perso se stesso, la sua cultura e la sua identità, diventando prigioniero di una tecnologia, sfuggita alle mani degli stessi inventori. Catturato dall’elettronica e dal consumo ad ogni costo e in balia di cambiamenti che danno altri valori alla vita, all’amore e perfino alla fede, l’uomo, definito post-italiano, si salverà soltanto attraverso il senso dell’umorismo.
Una serata per sorridere senza smettere di pensare. Per informazioni sullo spettacolo che va in scena stasera basta contattare l’ufficio Cultura del Comune di Ostra. L’appuntamento è per le 21.15.

s.a.

martedì 9 febbraio 2010

DOMENICA 14 FEBBRAIO TEATRO "LA VITTORIA": SPETTACOLO TEATRALE "..QUELL'ENORME LAPIDE BIANCA."

Il Centro Culturale "S.Romagnoli" in collaborazione con il Comune di Ostra, in occasione del giorno del ricordo della tragedia delle genti giuliane, istriane, fiumane e dalmate, presenta domenica 14 febbraio alle ore 21 al Teatro Comunale “La Vittoria lo spettacolo “… quell’enorme Lapide Bianca.” lettura teatrale di Luca Violini (evento già presentato alla Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio nel 2009)
Ingresso € 10 (prevendita fototecnica Ubaldi)


giovedì 4 febbraio 2010

Progetto Ostra replica all’opposizione: “In soli sette mesi risposte concrete ai bisogni della città”

Ostra. Del tutto sterili le accuse di immobilismo lanciate dai consiglieri di minoranza nei confronti dell’attuale amministrazione. Così l’associazione “Progetto Ostra” rimanda al mittente le accuse di immobilismo e pone l’accento sugli interventi attuati dal sindaco Olivetti in pochi mesi di Governo. “Il sindaco Olivetti e la sua giunta sono al Governo del nostro Comune da poco più di 7 mesi, ed in così poco tempo sono hanno eseguito notevoli interventi ....
...leggi tutto

martedì 2 febbraio 2010

ROTATORIA PROVVISORIA DI CASINE: PROGETTO OSTRA RACCOGLIE SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI

L’Associazione “Progetto Ostra”, in riferimento alla rotatoria provvisoria di Casine recentemente realizzata, ritiene utile iniziare a raccogliere suggerimenti, proposte e problematiche relative al suo funzionamento.

Per la verità varie segnalazioni sono già arrivate spontaneamente ed abbiamo ritenuto interessante dare un metodo e coordinare questa forma di partecipazione dei cittadini che hanno visto, dopo anni di attesa, finalmente un intervento concreto per un problema serio che riguardava non solo il centro della frazione, ma l’intero comune.

Nel sito www.progetto-ostra.it si possono inviare commenti (oppure si può utilizzare l’email: info@progetto-ostra.it) con possibili suggerimenti e soluzioni per migliorarne la concreta funzionalità o evidenziare anomalie e problemi che sarebbe opportuno eliminare.

Il materiale ricevuto, oltre ad essere pubblicato, verrà infine inviato e discusso con l’Amministrazione per verificarne insieme la fattibilità.

lunedì 1 febbraio 2010

BARI E BIRARELLI ANCORA CAMPIONI

La formazione di pallavolo ITAS-Trento, già campione del Mondo e d'Europa (dove giocano con indiscusso successo Bari e Birarelli) conferma la propria egemonia anche in Italia vincendo anche la prima TIM Cup A1 della propria storia:
bravi BARI & BIRA!Ottima serata per Birarelli, come di consueto utilissimo sia in attacco (58% per il marchigiano) sia a muro (3 vincenti), e per un Bari straordinario in ricezione (74% di positività, 68% di perfezione) e difesa.

Archivio blog

Informazioni personali