mercoledì 29 giugno 2011

Ostra: lavori in via Gramsci, azione insensata dell'Amministrazione

In corrispondenza di un'azione insensata non segue mai una grande pubblicizzazione del fatto stesso. Riportiamo di seguito uno stralcio dell’ordinanza del Sindaco Olivetti inerente i lavori in via Gramsci.".. a partire dal 4 luglio 2011 avranno inizio i lavori di ripristino del selciato in Via Gramsci, pertanto la stessa rimarrà chiusa al transito per circa una settimana. In conseguenza di tale chiusura dovrà essere modificata la viabilità all'interno del centro storico prevedendo, quale unico accesso per il centro, via Riviera di Mezzogiorno (ex-ospedale, i cui lavori non sono ancora terminati), con uscita da Corso Mazzini che dovrà essere quindi percorso in senso di marcia opposto a quello attuale" .Ma qualcuno ha ragionato sul caos che ne verrà fuori?

.... (leggi tutto)

3 commenti:

  1. Ecco puntuale la risposta della minoranza:
    come diceva la canzone : "se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre; qualunque cosa fai sempre pietre in faccia prenderai....."

    RispondiElimina
  2. Io di insensato continuo a vedere solo gli interventi del gruppo di minoranza, uno peggio dell'altro.
    Dicono che volevano fermamente la sistemazione di via gramsci, ma nona queste condizioni. E a quali condizioni, scusate?
    Si lamentano per mesi dell'immobilismo e chiedono urgentemente di sistemare le strade, e poi, quando questo succede, dicono che bisognava aspettare la fine dei lavori delle riviere. Cioè fino a settembre o Ottobre?
    Si chiedono come potrebbe un grosso camion accedere alla piazza in caso di emergenza: chiudere l'accesso da via riviera di mezzogiorno e ripristinare la viabilità del corso nel senso attuale per un paio d'ore è difficile da immaginare?
    Dicono che una settimana di viabilità invertita creerà problemi al mondo intero: si ricordano i lavori lungo corso mazzini negli anni novanta? E il rifacimento della piazza? Lavori durati ben più a lungo e non mi pare di ricordare rivoluzioni o guerre civili.
    A proposito, gli esperimenti sulla viabilità nel centro fatti negli ultimi anni, con via don minzoni che per un po' si andava in su e poi ancora in giù o con via gramsci chiusa a pezzi li abbiamo già scordati?

    RispondiElimina
  3. Una semplice mia curiosità: questi "formidabili" articoli ipercritici (sempre e comunque l'Amministrazione sbaglia facendo tutto il peggio possibile, una volta perché non fa nulla, l'altra perché fa qualcosa) li scrive il capogruppo Mansanta?
    Sono esternazioni ufficiali che rappresentano in modo compatto tutto il gruppo di minoranza o sono dovute al fremito ed alla voglia di scrivere di qualche testa "calda" che con queste temperature aumenta la sua attività?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali