lunedì 4 marzo 2013

ON LINE IL SITO DI "NO BIOGAS OSTRA" COMITATO TUTELA AMBIENTE E SALUTE VALLI MISA E NEVOLA

Ci é stato segnalato che é online il sito del comitato tutela ambiente e salute valli Misa e Nevola "NoBiogasOstra" dove é possibile avere informazioni sulla tematica oggetto della disputa sulla costruzione della centrale Biogas nella Zipa di Casine e per capire le ragioni che muovono questo comitato ad opporsi alla realizzazione di tale opera. http://nobiogasostra.wordpress.com/ 

4 commenti:

  1. Ho saputo di un incontro "carbonaro" nella sede del PD ostrense a tale riguardo. Qualche simpatizzante o iscritto al PD ha partecipato? Si possono avere notizie a riguardo? (alla faccia della trasparenza e della partecipazione). Mi chiedo solo quale sia la posizione del PD ostrense vista l'uscita dell'articolo di Graziosi e la tanto decantata vicinanza alle popolazioni limitrofe alla zona industriale: il Dott. Polonara ( evocato molto spesso dai sostenitori della centrale biogas) non mi sembra sulle stesse posizioni di tanti sostenitori del PD locale a sua volta molto diviso al suo interno.

    RispondiElimina
  2. Non era un incontro "carbonaro" ma per simpatizzanti ed iscritti al PD; mi risulta che anche la maggioranza abbia fatto qualcosa di simile. Per loro va bene, per noi no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi risulta che il gruppo di maggioranza abbia fatto "qualcosa di simile". Se organizza e pubblicizza incontri "pubblici", questi sono veramente pubblici e aperti a tutti (vedi in passato incontri informativi sul 150° o sui templari piuttosto che sul disagio sociale ecc.). Se invece è l'associazione Progetto Ostra che organizza un incontro riservato agli associati e "simpatizzanti", come è successo molte volte, piuttosto che il Pdl, allora ci sono gli inviti personali. Pubblicizzare un incontro riservato ad una ristretta cerchia di persone sul corriere adriatico, mi pare un controsenso. Se però a voi piace così...

      Elimina
  3. Se organizzi un incontro e chiami come relatore un sostenitore delle centrali a biomasse (il dott.Polonara) mi viene il sospetto che si cerchi di far pendere la bilancia da una parte piuttosto che da un'altra, altrimenti avresti chiamato due voci differenti, e soprattutto lo avresti fatto pubblico. Atrimenti perchè darne notizia sui giornali se non vuoi far partecipare la cittadinanza? Mi sembra che ci siano un po' di controsensi, ma va bene anche così, siamo in un paese libero..... ancora, ma non la vedo molto bene.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali