lunedì 15 giugno 2015

DIALOGHIAMO CON TUTTI...MA FACCIAMO COME CI PARE


3 commenti:

  1. In effetti é difficile dire che questo non é vero....questi nostri giovani amministratori progettano in gran segreto e poi non ascoltano nemmeno i cittadini che si mobilitano con petizioni quando apprendono di certi progetti e non sono d'accordo. Questa per me é scarsa trasparenza e partecipazione, al contrario di quanto avevano promesso in campagna elettorale. Solo gli stupidi non cambiano idea, quando questa si dimostra sblagliata.

    RispondiElimina
  2. E' stato interessante partecipare al consiglio comunale. Il sindaco mi appare sempre più per come probabilmente è: un doppiogiochista che davanti ti fa il cagnolino buonista-possibilista e non appena ti volti non esita un minuto a fare il contrario di quello che ti ha detto prima. il vice-sindaco Mansanta parla come un vecchio politico della prima repubblica: solo fumo e giri di parole. Per di più si mostra stizzito come se il posto che occupa fosse un grosso favore fatto alla cittadinanza che lo ha pregato con infinita insistenza di occuparlo, e non invece il contrario (mi pare che abbia sbracciato e scalciato parecchio per arrivare li...). Ascoltare la Paolinelli alla riunione dell'altra sera è stato imbarazzante (e fortuna che è avvocato). Infine la Digena dovrebbe farsi un bel bagno di umiltà, ma molto lungo perché ne ha tanto,ma tanto, bisogno.
    Non avrei mai immaginato che fossero così. Amministrano la NOSTRA città, non la loro, ma a questo punto non credo che arriveranno mai a capirlo.

    RispondiElimina
  3. Sono stato al consiglio comunale di ieri sera. Pur avendo una mia idea ha cercato di lasciarla fuori dal palazzo comunale per potermi meglio soffermare sulle posizioni in campo cercando di prendere il meglio e capire le ragioni di una parte e dell'altra e non lasciarmi condizionare dal mio punto di vista. Dopo un po' questa cosa stava diventando ardua, perchè di fronte ai "... forse non mi sono spiegato bene, forse non sono stato chiaro..." del Sindaco, si contrapponavano le ragioni della lista di minoranza, che motivava ogni sua richiesta e soprattutto la dott.ssa Fanesi chiariva dettagliatamente punto per punto le richieste di Progetto Ostra. Il bello è che, secondo me, la possibilità di un accordo c'era, in quanto nessuno dei 2 "contendenti" ha detto no all'area camper ad Ostra. Il problema è il luogo, ma non si può trincerare, signor Sindaco, dietro al fatto che le firme non sono ancora sul suo tavolo, facendo finta che queste non siano state raccolte e quelle firme dimostrano che forse quello non è il luogo migliore per realizzare l'area camper: semmai mi chiederei, perchè quelle firme non sono ancora state depositate? Perchè qualcuno a chiesto di prorogare la richiesta in modo da avere le idee più chiare, anche dopo questa seduta consiliare dove si sono potute ascoltare le 2 versioni della situazione? Ma a margine (neanche poi tanto a margine) è arrivata la proposta- progetto della riqualificazione- bonifica del vecchio campo sportivo e li mi è scattata una domanda, ma come, per il rispetto del patto di stabilità non si possono contrarre mutui, richiedere finanziamenti (ad esempio per sistemare con il sintatico il campo di Pianello o altro) ecc. ecc., poi si investirà su un'opera di tale portata? Qualcosa non mi convince, e l'ultimo dubbio a tale proposito me lo ha insinuato il consigliere Olivetti nella dichiarazione di voto, quando, motivando la richiesta di ritiro della delibera 50 ha affermato che non sarebbe opportuno, per correre dietro a quelli che sembrano facili finanziamenti ingessare l'attività futura del comune, come successo in passato. A tale proposito mi piacerebbe conoscere la situazione debitoria del comune negli ultimi 15-20 anni a livello mutui, per capire chi ha POTUTO investire e chi ha DOVUTO rientrare dei mutui contratti. Io personalmente mi sarei preso qualche giorno per riflettere ancora, ma non sono amministratore, e quindi la mia idea conta solo per me.....ma a ben vedere non mi sembra di essere solo a pensarla così, vedendo la reazione di molti ieri sera, senza tener conto dei più esagitati da una parte e dall'altra. Scusate se sono stato un po' lungo.....

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali