domenica 8 novembre 2015

PROGETTO OSTRA INCONTRA I CITTADINI (CASINE 11/11/2015)


3 commenti:

  1. Come non si é fatto nulla.... vi pare niente quello che é successo alla Casa di Riposo di Ostra? Siamo andati su tutti i giornali! Questa sì che é pubblicità.

    RispondiElimina
  2. Sono un cittadino di Ostra Vetere e non ho partecipato alla riunione vorrei però chiedere al Signor Olivetti una delucidazione. Spesso mi ritrovo, anche in virtù degli uffici associati, a dover consultare il sito del comune di ostra. Vorrei far presente che a tutt'oggi la sezione Trasparenza (obbligo di legge con tempi precisi) non risponde a detti obblighi, che i documenti vengono pubblicati con tempi lunghissimi e risulta di difficile consultazione.......figuriamoci il controllo. Si è fatto qualcosa in questo senso? C'è nel vostro comune il responsabile delle procedure sulla trasparenza come per legge esiste in ogni comune di italia? Dopo tutto questo tempo, quanto ancora dovranno aspettare i cittadini per poter agevolmente consultare la sezione trasparenza in ogni suo settore? Vorrei ricordare al Sindaco Storoni che non è una concessione la chiara e trasparente consultazione degli atti, ma un obbligo di legge. Tra le altre cose, in molte determine si fa riferimento ad allegati che poi non risultano pubblicati. Credo che il rispetto di tale normativa sia il primo passo sulla partecipazione del cittadino alla res pubblica, oppure si devono supplicare le informazioni?

    RispondiElimina
  3. In particolare riferimento agli atti vorrei sapere perchè nelle determine di liquidazione degli straordinari lavoro dipendente si fa riferimento ad un allegato che poi regolarmente non viene pubblicato!! Pubblicare gli allegati non è più obbligo di legge, allegati che fanno parte integrante della determina?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali